mercoledì 21 settembre 2011

tutto o niente...sempre!!!

Possibile che per me non esista la via di mezzo....MAI!!????O tutto o niente...e senza discussioni!!!!In questo momento mi riferisco al mio rapporto col cibo...ma potrei benissimo riferirmi a qualsiasi mio rapporto con....tutto!!!!Non esiste la via di mezzo.......passo la mia esistenza barcollando tra le milioni di calorie....senza controllo alcuno...ingurgitando a metà pomeriggio qualsiasi cosa...mescolata...fino ad essere colma di cibo...per poi arrivare a calcolare le minime calorie anche della briciola di olio che metto cme condimento....no no nn sn normale!!!!!Ma che invidia provo per quelle persone che non controllano cosa mangiano e si fermano qnd sn sazie.....non sn magre...nn sn grasse...sn GIUSTE!!!!Nn hanno paura di mangiare troppo...perche il loro fisico si fermerà prima di eccedere....il loro stomaco sa dirgli qnd fermarsi....IL MIO COSA STA FACENDO???o meglio...il mio stomaco alla fine difficilmente si lamenta per la fame...certo oggi all una brontolava dopo tutte quelle ore di lavoro in piedi e cn solo una banana dalle 7!!!!Ma lui non è il problemase seguissi lui nn sarei qui a lamentarmi del mio grasso...lui alla fine nn si lamenta mai..e si riempie anche velocemente..il problema è un altro...mi manca proprio qualcosa nel cervello, mi manca quella cosa che da il segnale alla bocca di chiudersi...di smettere di masticare!!!Sicuramente qualcuno puo capirmi....NON HO FAME....NON MANGIO PER QUELLOOOOOOOO!!!!!!Non capisco perche mangio!!!!!!!(da notare che fin ora non ho fallito nel mio D.A giornaliero ma i dubbi mi si insinuano cmq)..perchè tutto ruota attorno al mio corpo e al cibo????Perche non riesco a farne a meno????Prima di morire di fame mi ci vorrebbero mesi.....eppure se penso che mi sto levando del cibo mi manca il respiro....dall altra parte se penso di mangiare qualcosa in piu di quel che mi sn prefissata mi sembra di essere una fallita e che quella cosa in piu mangiata vanifichi tutto...riportandomi subito al peso iniziale!!!!Perche mi punisco sempre??Perche mi punisco qnd mangio e idem qnd nn mangio?????Ho una casa, un buon lavoro (impegnativo certo, ma ratificante e poi.....cn un contratto che tnti miei coetanei sognano), ho il mio amato cagnolino, ho LUI cn il quale sto costruendo una famiglia, abbiamo dei progetti...nn mi manca niente...i miei mi lasciano finalmente vivere, sento mio padre1 volta a settimana...idem mia mamma (sn separati ma cmq mio padre vive a 5 min da casa mia e mia mamma a 20min......)......sn indipendente....se ho voglia esco e vado a fare shopping (nn esco mai alla fine)...ho le mie amiche...che se alzo il tel mi accolgono sempre a braccia aperte(nn le vedo da 3 mesi per via del lavoro.....o forse per via di me stessa....oggi ad es potevo benissimo uscire!!)!Nessuno mi impedisce di essere felice se nn me stessa.................PERCHE??????????

3 commenti:

  1. E' la stessa cosa anche per me.
    Non mi so regolare, con il cibo e con tutti gli aspetti della mia vita.
    Per me è tutto o niente, bianco o nero. Non c'è via di mezzo, non c'è equilibrio, non c'è stabilità. Continuo a saltellare come una trottola da una parte all'altra senza combinare nulla di soddisfacente perchè alla fine sono sempre qui, al punto di partenza.
    Sarebbe bello avere un equilibrio, sapersi gestire come una persona "normale", mangiare fino a quando si è sazi, non preoccuparsi delle calorie nè strafogarsi come un maiale. Ma io ci ho rinunciato ormai.
    Non credo che troverò mai una via di mezzo.
    Ti posso dare solo un piccolo consiglio: cerca di non strafare. Datti piccoli obiettivi, raggiungibili e non importi restrizioni assurde. O il circolo vizioso non si sbloccherà mai.

    Un abbraccio :*
    Alison.

    RispondiElimina
  2. Hai ragione.....e stasera non voglio essere Honey....stasera Honey nn deve esserce...stasera devo cancellare restrizioni e abbuffate....per una sera voglio essere NORMALE......devo farlo.....!Un abbraccio Alison.....dobbiamo cercare la nostra normalità...accettando che nn sarà mai cme quella degli altri...

    RispondiElimina
  3. ti capisco benissimo..sai cosa pensavo ieri?che senza cibo sarei SOLA..o mangio come faccio ultimamente ma mangio proprio tanto o devo starne lontana..ma il pericolo che vi ritorni c'è sempre..è una droga,la mia droga..
    NON MANGIO MAI per fame..MAI..o è noia o è depressione o è eccitazione o è solitudine..il cibo sta sempre lì come un amico fidato..e questo rapporto morboso che ho con esso porta a isolarmi dal mondo,dalla mia famiglia..perchè loro non capiscono,perchè non mi accettano e perchè IO non mi accetto..e mi emargino..
    ti ci ritrovi?
    anche io vorrei sciogliere questo vincolo ma ormai mi son così abituata che lo so..mi..mancherebbe..anche se mi fa star male..tanto..
    se vuoi passa per il mio blog mi farebbe piacere

    RispondiElimina